HOME Il Forbiciaio - Azienda Agricola Biologica Frantoio Il Forbiciaio

videoexist
videoexist
videoexist
videoexist
il-forbiciaio - olio extravergine di oliva - fasi produzione

La produzione

La raccolta e la premitura avvengono nell’azienda a conduzione familiare, che nasce biologica e comprende, oltre campi coltivati a cereali, un oliveto di 3.000 piante.

L’olio extravergine d’oliva è il simbolo della dieta mediterranea, ed è riconosciuto per le sue qualità salutari e sensoriali. Allusivo di un’alimentazione raffinata e frugale, segno tangibile di ricchezza, il succo si ottiene per frantumazione, gramolatura e spremitura delle olive, raccolte sane dalla pianta: solo se contiene meno dell’1% di acidità può essere indicato come extravergine. Alle qualità del prodotto in sé si sommano i principi dell’agricoltura biologica, che non è solo un’attività produttiva, ma un modo di essere basato su principi fondanti. I consumatori attenti a questi principi sono felici di nutrire sé stessi e la propria famiglia con prodotti genuini e ricchi di significati.  

il-forbiciaio - home

home

La Musica dell'Olio

L'olio extravergine di oliva biologico Il Forbiciaio è prodotto esclusivamente nella nostra azienda agricola, in quantità limitata e con le olive dell’omonimo oliveto a coltivazione biologica, situato a 450m s.l.m.. È estratto a freddo entro ventiquattro ore dalla raccolta, manuale direttamente dalla pianta, per garantire la salubrità del prodotto e mantenere l’intensità dei profumi.

Dalla sinergia tra esperienza e tecnologia, tradizione e avanguardia, nascono i nostri Extravergine di Oliva Biologici: Allegro, Adagio e Assolo.